Intermediazione immobiliare
Ci occupiamo della compravendita e della locazione di immobili, eseguendo con cura, passo per passo, tutte le operazioni indispensabili e richieste dal cliente.
Nelle attività di intermediazione legate alla compravendita di immobili, per i quali il venditore ha ottenuto un contributo economico o che sono gravati da specifiche convenzioni o da altri vincoli (ad es. ipoteca, pegno), occorre adottare particolari misure volte alla cancellazione dei vincoli iscritti nel libro fondiario o al loro trasferimento su un nuovo immobile per poter concludere la vendita senza difficoltà.
In caso di acquisto di un immobile, per l'acquirente è importante conoscere i costi esatti che dovrà sostenere, in aggiunta al prezzo di acquisto e che quindi sono da tenere presenti.
Altro elemento importante, soprattutto in relazione agli edifici datati, è sapere se in un prossimo futuro sono prevedibili interventi di risanamento straordinari che graverebbero ulteriormente sul prezzo di acquisto. Spesso i verbali condominiali e le fatture mostrano chiaramente quali sono gli interventi di manutenzione ordinari e le eventuali carenze dell'immobile e andrebbero quindi sempre verificati con attenzione prima di procedere all'acquisto.